Servizio droni a Udine e provincia per Pubbliche Amministrazioni, Prefetture, Procure, Forze di Polizia, Enti di Soccorso.

Nel 2020 abbiamo conseguito presso un centro di addestramento ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) sia l’attestato di pilota APR per operazioni non critiche, che l’attestato CRO per agire in operazioni critiche, introducendo due innovativi servizi alla nostra attività.

Videosorveglianza e sicurezza di alta qualità destinata ad offrire un valido supporto a tutti gli operatori in prima linea.


Il nostro servizio viene realizzato su Udine e provincia con droni professionali e di ultima generazione, droni che permettono di concretizzare qualsiasi servizio richiesto come pattugliamento, sorveglianza, ricerca su vaste aree urbane e extra urbane, oltre a che montagne e coste. Siamo in grado di avere un raggio operativo di oltre 7 km ad una velocità massima di 80 Km/h circa con oltre 55 min. di volo.

A differenza di quello che solitamente viene proposto, la nostra videosorveglianza aerea non riguarda solo l’impiego del singolo drone, ma di tutte le strumentazioni ad esso connesse, ad esempio siamo in grado di offrire mediante nostri server dedicati l’invio criptato dei video e percorsi di volo in tempo reale alle centrali operative ed eventuali dispositivi mobili.

Grazie alla strumentazione del nostro drone ci permette di lavorare in totale sicurezza con tutti i sistemi integrati di rilevazione ostacoli, in grado di volare molto vicino a oggetti da rilevare e possono compiere movimenti dinamici senza limiti fisici legati alla struttura, inoltre tramite sistemi di guida GPS computerizzati è possibile creare percorsi automatici prestabiliti molto utili per mappare con precisione zone anche vaste.  I nostri droni hanno tutti i playload necessari per operare con la massima tempestività ed concretezza i servizi richiesti. Perfettamente tarati connessi a sistemi GNSS con una precisione centimetrica per ottenere la sicurezza e performance in volo anche in condizioni critiche. 

 

Servizio di monitoraggio aerea con drone.

Un valido supporto per ottimizzare costi e risorse.

In supporto agli operatori delle Forze di Polizia, ove si renda necessario un ausilio nelle attività di osservazione, controllo e pedinamento, ma anche per quanto concerne ogni attività preventiva, finalizzata al controllo delle masse nei servizi di Ordine Pubblico, all’ulteriore fine di localizzare assembramenti, monitorando in tempo reale gli spostamenti delle persone, prevenendo ogni possibile pericolo per l’incolumità pubblica a supporto delle unità che operano a terra.

Alcuni esempi:

  • Monitoraggio discariche abusive, abusi edilizi
  • Monitoraggio confini per flussi migratori
  • Monitoraggio assembramenti parchi o zone balneari
  • Monitoraggio zone colpite da calamità naturali
  • Monitoraggio incendi boschivi, frane, valanghe
  • Monitoraggio di eventi, concerti
  • Monitoraggio traffico stradale
  • Monitoraggio aree forestale, fauna selvatica

 

Servizio di ricerca e soccorso aerea con drone.

Esistono emergenze in cui un drone può fare la differenza fra la vita e la morte.

In supporto al personale di soccorso nelle attività di ricerca di persone disperse, con specifica possibilità di sorvolo in zone impervie o dissestate, con telecamere ad altissima risoluzione e annessa capacità di volo e videoregistrazione anche in orari notturni ed in precarie condizioni meteorologiche. 

La portata di utilizzo di questi droni può arrivare fino a 15km, la velocità massima in volo è di circa 80km/h con un autonomia di volo di circa 50 minuti.

I nostri droni sono opportunamente allestiti e possono essere utilizzati per interventi a seguito di valanghe, alluvioni e calamità naturali e grazie alla strumentazione di rilevamento ottico, termico e sensori di vario tipo sono in grado di rilevare dispersi e portare materiale di primo soccorso. Muniti di sistemi GPS, i droni permettono al pilota e alla centrale operativa di sapere esattamente dove si trovano per coordinare così operazioni di soccorso in maniera mirata e tempestiva ottimizzando uomini e risorse.

Alcuni esempi:

  • Ricerca persone disperse
  • Incidenti in montagna e mare
  • Valutare le condizioni di criticità o di pericolo per gli operatori

Servizio di ispezione aerea con drone.

Consente di risparmiare tempo ed ottimizzare i budget soprattutto in situazioni critiche ed in quota.

Siamo in grado di offrire rilievi in totale sicurezza di zone inaccessibili o inagibili. Il nostro drone permette di rilevare in completa sicurezza danni strutturali a ponti, edifici pericolanti, garantendo la possibilità di valutare in modo tempestivo la gravità dell’urgenza e la necessità o meno di intervenire su eventuali danni strutturali.

Un modo veloce e sicuro per ispezionare edifici ed infrastrutture, nonché opere pubbliche quali ponti e viadotti, in base alle necessità.

 

Alcuni esempi:

  • Ispezione infrastrutture civili (ponti, cavalcavia, viadotti…)
  • Ispezione infrastrutture idriche (dighe, acquedotti…)
  • Ispezione alle coperture e facciate (condomini, palazzi, campanili…)
  • Ispezione pannelli fotovoltaici
  • Ispezione tralicci

Perchè noi:

  • siamo operatori certificati ENAC ed EASA operiamo in scenari critici e abbiamo la competenza necessaria per richiedere i NULLA OSTA necessari per eseguire i voli anche in centri abitati.
  • siamo professionisti voliamo con droni professionali,  abbiamo tutte le coperture assicurative per eseguire i voli professionali e offriamo diverse tipologie di servizio.
  • siamo preparati perchè affrontiamo con successo, scenari con ogni tipo di esigenza. Non tutte le zone sono sorvolabili: illustriamo al committente i limiti operativi di ogni missione, ove pianificabile, cerchiamo di portarla a termine con successo.

Contattaci per richiedere una convenzione per attività di ricognizione, monitoraggio o controllo.

Close
Go top