Servizio di ricerca con drone a Udine, provincia e Friuli Venezia Giulia
Esistono emergenze in cui un drone può fare la differenza fra la vita e la morte.
Il servizio di ricerca con drone, disponibile a Udine ed in Friuli Venezia Giulia, affianca il personale di soccorso nelle attività di ricerca di persone disperse, con specifica possibilità di sorvolo in zone impervie o dissestate, con telecamere ad altissima risoluzione e annessa capacità di volo e videoregistrazione anche in orari notturni ed in precarie condizioni meteorologiche.
La portata di utilizzo di questo drone può arrivare fino a 15km, la velocità massima in volo è di circa 80km/h con un autonomia di volo di circa 50 minuti.
Il nostro drone per la ricerca ed il soccorso è stato opportunamente allestito e può essere utilizzato per interventi a seguito di valanghe, alluvioni e calamità naturali e grazie alla strumentazione di rilevamento ottico, termico e sensori di vario tipo sono in grado di rilevare dispersi e portare materiale di primo soccorso. Munito di sistema GPS, il drone da ricerca permette al pilota e alla centrale operativa di sapere esattamente dove si trova per coordinare così operazioni di soccorso in maniera mirata e tempestiva ottimizzando uomini e risorse.
Alcuni esempi:
- Ricerca persone disperse
- Incidenti in montagna e mare
- Valutare le condizioni di criticità o di pericolo per gli operatori